C'è chi lo ama e chi lo odia...
Chi aspetta un anno intero per incontrare appassionati da tutto Italia, chi per scoprire le novità, chi per trarre ispirazione, chi per staccare dalla routine, chi per infinite motivazioni, ecc..
Poi c'è chi la trova una fiera non di livello, confrontandola con quelle estere; chi pensa che la personalizzazione delle auto presenti sia mediamente medio bassa, che la gran maggior parte delle preparazioni siano senza stile o realizzate non a regola d'arte...
Bhè, sarebbe inutile negarlo, ed è giusto ammettere che in parte è la verità, ma noi pensiamo che la scena tuning italiana sia degli stessi appassionati: siamo proprio noi appassionati a dover mostrare quello che per ciascuno di noi è stile e regola d'arte.
Pensiamo che, non partecipando, non si aiuta a migliorare la scena e a far comprendere (ognuno modestamente) a chi la vede diversamente quale sia lo spirito tuning-custom. Sarebbe giusto che ognuno esponga la propria idea in modo che di anno in anno la cultura venga apprezzata e migliorata da tutti.
Ognuno libero nel proprio pensiero e nel modo di fare...
E poi... pensate che all'estero sia tutto rose e fiori?! Che le auto di ogni raduno siano perfette stilisticamente?! Che tutti siano nati con la cultura custom infusa?! Non lo crediamo possibile.
Detto tutto ciò non entriamo sulle critiche alla gestione della Fiera (costo iscrizioni, regole ferre, ecc..)... magari al nostro ritorno...
Perchè, come potete vedere, esprimiamo liberamente qual'è il nostro pensiero, anche nei confronti dell'unica (come mai??) fiera nazionale di settore.
Non perdete di vista il nostro sito perchè nei giorni della Fiera aggiorneremo costantemente chi, purtroppo, non è presente.
----------------------------------------------------