Domenica 23 Gennaio 2011 è stata posata la prima pietra fondativa di una nuova realtà nella rappresentanza degli appassionati in Italia.
Vi avevamo già presentato i loro scopi e la loro struttura precedentemente. In questa giornata, dopo un pranzo insieme e la sfilata tra le principali vie di Brescia scortati dalla Polizia Locale cittadina, le auto rapresentanti il Consorzio sono state esposte al Castello di Brescia. E' stata la prima occasione nella quale i fondatori hanno voluto dare una vera e propria dimostrazione di esistenza e di partenza verso la conquista dei propri obiettivi.
I Club fondatori e le cariche dei rappresentati sono: Brixia Old Mobility (Presidenza), Invidia Tuning (Vice Presidenza), Hot Import (Segreteria), Air Tuning, Giemme Sport, Screamcar, Trucco Tuning, Malizia Tuning, Sasà Tuning.
Tutti Club che provengono, non solo dalla zona di Brescia, ma anche da Novara, Biella, ecc...; questo a dimostrare la volontà di rappresentare più appassionati possibili anche geograficamente. Il Consorzio ha dalla loro parte anche diversi esponenti politici locali di rielievo con i quali contano di avere una voce maggiormente ufficiale per raggiungere l'obiettivo.
Molti altri Club hanno dimostrato il loro interesse per aderire al Consorzio, interessati agli obiettivi comuni di tutti gli appassionati.
Prossimi obiettivi quelli di far conoscere la nuova associazione con simili manifestazioni e, soprattutto, sfruttando il web che permetterà, in futuro, anche la collaborazione con i Club più lontani geograficamente. Occasione chiave per mostrare tutto questo sarà ovviamente il prossimo My Special Car 2011 alla Fiera di Rimini.
I giorni successivi, molti giornali locali hanno recensito la manifestazione domenicale nelle loro pagine, descrivendo la "stravaganza" delle vetture e la curiosità delle persone comuni. Speriamo che anche l'interesse verso i problemi legislativi degli appassionati possano avere risalto e interesse mediatico tale da attirare una maggior attenzione.
UN1QUE Magazine seguirà le iniziative del Consorzio per tenervi aggiornati a riguardo dando un proprio parere e approfondendo quello che davvero può interessare agli appassionati.
Nei prossimi giorni verranno pubblicate alcune delle foto scattate durante la manifestazione del Consorzio Tuning Club al Castello di Brescia